News

Star Wars Zero Company sembra uno spin-off di Jedi: svelati nuovi dettagli e immagini

di: Luca Saati

Il nuovo gioco Star Wars Zero Company, sviluppato da Bit Reactor e co-prodotto da Respawn Entertainment, promette di sorprendere i fan della galassia lontana lontana. Secondo le ultime informazioni pubblicate da PC Gamer (Via BespinBulletin), il titolo mescolerà strategia tattica a turni e azione in terza persona, in una formula che ricorda uno spinoff di Star Wars Jedi: Fallen Order, ma senza spade laser né poteri della Forza.

Gli sviluppatori spiegano che fin dalle prime fasi di produzione hanno voluto unire due anime di gioco: gestione tattica della squadra e avventura d’azione. La maggior parte dell’esperienza resta basata sulla strategia, ma il giocatore potrà anche vivere sezioni in terza persona nei panni di Hawks, ufficiale della Repubblica e protagonista del gioco.

Nel quartier generale The Den, situato sull’anello di Kafrene, sarà possibile interagire liberamente con i compagni di squadra, assumere nuovi membri, personalizzarli e potenziare l’equipaggiamento. Fuori dal campo di battaglia, Star Wars Zero Company offrirà anche missioni secondarie, chiamate Operations, con approcci multipli: come rivelato da PC Gamer, in una di queste i giocatori dovranno ottenere informazioni in una cantina, decidendo se ammaliarecorrompere o combattere per raggiungere l’obiettivo. Le scelte influenzeranno i legami con la squadra e, in alcuni casi, potranno perfino portare alla permadeath dei personaggi.

Per quanto riguarda la personalizzazione, Bit Reactor ha confermato che Hawks, ufficiale non Clon e non Jedi, potrà essere personalizzato in elementi come voce, sesso, genere e specie. Tra le razze disponibili figurano ZabrakTogrutaDevaronianoTwi’lekMirialano e altre ancora. Anche i membri della squadra potranno essere personalizzati sia nell’aspetto sia nelle abilità, con ampi margini di scelta.

Il gioco includerà dodici classi totali: otto standard (Assault, Heavy, Sharpshooter, Scoundrel, Soldier, Gunslinger, Scout, Medic) e quattro “esotiche”, tra cui Astromech (dotabili di granate o lanciafiamme), Padawan Jedi (limitati a un personaggio), Guerriero Mandaloriano e una classe speciale segreta.

Star Wars Zero Company, annunciato ufficialmente durante lo scorso Star Wars Celebration, non ha ancora una data d’uscita, ma le nuove immagini e i dettagli sulle meccaniche lasciano intendere un titolo particolarmente ambizioso, pronto a unire la profondità strategica con l’immersione narrativa tipica delle produzioni Respawn.