News

Star Wars Knights of the Old Republic: presto notizie sul Remake, Saber aiuta nello sviluppo

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Embracer Group ha fornito qualche aggiornamento sullo sviluppo del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic in sviluppo presso Aspyr Media. Aspyr Media ricordiamo opera sotto l’etichetta di Saber Interactive, di proprietà di Embrager Group.

Matthew Karch, co-fondatore di Saber Interactive e membro del consiglio di Embracer, ha dichiarato che i ragazzi di Aspyr stanno realizzando il miglior gioco che possono fare. La stessa Saber Interactive sta fornendo supporto nello sviluppo:

“Quando abbiamo acquisito Aspyr, sapevamo fin dall’inizio che avrebbero avuto bisogno della nostra assistenza. Saber ha una straordinaria esperienza nella creazione di questi tipi di prodotti. Lo abbiamo fatto su diversi titoli di Halo e su altri titoli che abbiamo rimasterizzato o trasferito su altre piattaforme. E quindi abbiamo speso molto tempo e fatto molti sforzi per lavorare con loro su questo titoli.”

Karch ha poi assicurato che nuove informazioni sul gioco arriveranno nei prossimi mesi, ma precisando che comunque per poter metterci le mani sopra ci vorrà del tempo:

“Siamo pienamente fiduciosi che il gioco sarà fantastico. Ma è un prodotto enorme e massiccio, ei prodotti enormi richiedono molto impegno e molto tempo per essere realizzati. Soprattutto quando si parla di un gioco che è già vecchio, molto vecchio, in pratica abbiamo dovuto rifare quel gioco da zero.

Mi sento molto, molto positivo su dove andremo a finire. Ma ancora una volta, ci stiamo prendendo il nostro tempo per assicurarci di farlo bene, perché questo è un gioco che pensiamo possa essere uno dei più venduti l’anno in cui uscirà.”