News

Star Wars: Battlefront II, il Generale Grievous uscirà il 30 Ottobre

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno annunciato che il Generale Grievous sarà disponibile dal 30 Ottobre in Star Wars: Battlefront II.

L’aggiornamento del Generale Grievous modifica anche qualche aspetto del gioco. Informati sulle novità per le carte stellari relative alla salute degli eroi e sulle playlist a tempo limitato dedicate alle Guerre dei Cloni per le modalità Sfida eroica ed Eroi contro malvagi.

Diventare uno dei più famigerati malvagi della galassia

Il Generale Grievous è un imponente Kaleesh capace di spaventare i nemici con la sua sola presenza.

Dopo aver riportato gravi ferite, il corpo di Grievous è stato trasformato e il Conte Dooku, un Signore dei Sith, ha insegnato a Grievous l’arte del combattimento con la spada laser, facendolo diventare un’autentica incarnazione del terrore.

Durante le Guerre dei Cloni contro la Repubblica Galattica, Grievous è il comandante supremo della Confederazione dei Sistemi Indipendenti, nota anche come Alleanza Separatista. Nel corso del conflitto ha guidato le armate dei droidi in battaglia in tutta la galassia, affrontando numerose volte i Jedi e in particolare il Generale Obi-Wan Kenobi. Battaglie da cui spesso il nemico è sfuggito per un soffio. I frequenti duelli hanno reso il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi una vera e propria nemesi del Generale Grievous.

Lo stile di gioco del Generale Grievous in Star Wars™ Battlefront™ II

In Star Wars Battlefront II, il Generale Grievous è progettato per incutere timore e dare l’impressione di essere imbattibile. Ha una stazza maggiore rispetto agli altri personaggi del gioco e può combattere usando due spade laser (talvolta addirittura quattro).

Per le sequenze d’attacco di base, il Generale Grievous brandisce due spade laser. Quando è sulla difensiva, usa la stessa tecnica per deviare i colpi di blaster e i fendenti di spada laser nemici.

Ma il Generale Grievous è noto anche per le mosse devastanti che è capace di sferrare usando quattro armi dei Jedi, tutte strappate ai loro precedenti proprietari (abbiamo modellato le spade laser così come appaiono in Star Wars™: Episodio III – La Vendetta dei Sith™). In Star Wars Battlefront II, un paio di queste mosse sono diventate delle abilità specifiche.

La prima è Affondo micidiale. Questa abilità fa riferimento a uno scontro tra Grievous e Obi-Wan nella serie The Clone Wars. Grievous si lancia in avanti in una micidiale sequenza di affondi con tutte le quattro spade laser, danneggiando il bersaglio e scaraventandolo al suolo.

La seconda è Avanzata implacabile. Come visto in un’altra battaglia con Obi-Wan Kenobi nel film La Vendetta dei Sith, Grievous ruota le spade laser davanti a sé formando una barriera e avanzando come una terribile macchina assassina, in una pioggia di scintille che si alzano da terra. Con questa abilità, il Generale Grievous para tutti gli attacchi frontali e danneggia chiunque sia così pazzo da mettersi contro a lui.

Un’abilità che esalta il suo lato strategico è invece Assalto furioso, utile per uscire di scena in un lampo. Una volta attivata, Grievous scatta in avanti appoggiato su tutti i sei arti, danneggiando e respingendo i nemici che incontra. È al tempo stesso una visione raccapricciante per i nemici e una strategia altamente efficace per tagliare la corda in caso d’emergenza.

I diversi aspetti del Generale Grievous

Nel gioco, l’aspetto Cacciatore di Jedi è quello predefinito del Generale Grievous, ma sempre dal 30 ottobre sarà disponibile l’aspetto aggiuntivo Danni in battaglia***. Logorato dalla battaglia, probabilmente durante la ricerca di nuove spade laser da aggiungere alla collezione, questo aspetto contribuisce a rendere più “vissuta” l’immagine spaventosa che il Generale Grievous dà di sé.

Un altro aspetto non ancora annunciato per il Generale Grievous sarà disponibile il 28 novembre con l’aggiornamento della Battaglia di Geonosis, che segnerà l’arrivo di Obi-Wan Kenobi e del pianeta Geonosis in Assalto galattico.