News

Star Wars: Battlefront – Dettagli sulle battaglie spaziali in arrivo con il prossimo DLC

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno rivelato nuovi dettagli sulla nuova modalità di Star Wars: Battlefront inclusa nel DLC Death Star.

Il pacchetto di espansione Morte Nera introduce le battaglie nello spazio con una nuova modalità di gioco!

Grandi novità sul fronte della battaglia dalla Gamescom 2016, in programma questa settimana nella città tedesca di Colonia. Per la prima volta in assoluto, gli intensi combattimenti di Star Wars™ Battlefront™ si spostano anche nello spazio nel nuovo pacchetto di espansione basato su un’arma inconfondibile: la Morte Nera. La nuova modalità di gioco introdotta dall’espansione e presentata alla Gamescom si intitola Stazione da battaglia. Si tratta di un’esperienza articolata in 3 fasi, ognuna con uno specifico obiettivo da completare.

La fase 1 vede scontrarsi caccia Ala-X e Ala-A contro caccia TIE e intercettori TIE nello spazio! In questa fase i Ribelli devono abbattere i caccia TIE per aprire un varco agli Ala-Y di supporto, affinché possano attaccare e indebolire le difese di uno Star Destroyer. Appena l’incrociatore nemico è vulnerabile, i caccia stellari ribelli possono colpire i suoi punti deboli e metterlo fuori combattimento. I giocatori schierati con la fazione imperiale, invece, devono proteggere il prezioso Star Destroyer con l’aiuto di compagni controllati dall’IA.

Nella fase 2 l’azione si sposta a bordo della leggendaria stazione spaziale, in ambientazioni ispirate a quelle della trilogia classica. La fanteria ribelle deve trarre in salvo un droide fondamentale dall’area di detenzione della Morte Nera. Puoi entrare nel vivo della battaglia e ottenere un vantaggio sugli avversari impersonando uno dei nuovi eroi disponibili: Bossk e Chewbecca!

Infine, nella terza e ultima fase di questa nuova modalità, i giocatori tornano nello spazio. Ai Ribelli il compito di porre fine alla battaglia una volta per tutte… facendo esplodere la Morte Nera! Puoi entrare nell’abitacolo dell’Ala-X Rosso 5, proprio quello dell’eroe della Ribellione Luke Skywalker, e provare a distruggere l’arma definitiva dell’Impero. Ma attenzione, perché Darth Fener in persona scenderà in campo per proteggere la Morte Nera con il suo caccia TIE avanzato.

L’espansione Morte Nera offrirà altri contenuti aggiuntivi come nuove carte stellari, blaster inediti e i due eroi già citati, ovvero Bossk e Chewbecca. Altri dettagli saranno svelati in vista dell’uscita dell’espansione Morte Nera, che sarà pienamente operativa il prossimo settembre.