News

Stadia sull’orlo del fallimento? Google sta concedendo la sua tecnologia alle terze parti

di: Luca Saati

Che Google abbia perso un po’ l’entusiasmo con Stadia lo si era intuito dalla chiusura dei team di sviluppo interni esattamente un anno fa.

Nonostante Google continui a supportare il suo servizio di cloud gaming, un report di Business Insider ci descrive uno scenario ben più catastrofico. Nel report si parla di Stadia come di un servizio sull’orlo del fallimento che Google sta cercando di salvare concedenzo in licenza la sua tecnologia cloud ribattezzata Google Stream.

Si parla nel report di accorti con compagnie come Peloton (il gioco Lanebreak sfrutta la tecnologia cloud di Google), Bungie che pare interessata a lanciare la sua piattaforma di streaming e AT&T che ha pubblicato Batman Arkham Knight in streaming ai suoi abbonati. Tra le altre compagnie coinvolte nelle discussioni troviamo anche Capcom che sembra interessata a proporre delle demo dei suoi nuovi giochi sul proprio sito ufficiale mediante la tecnologia Google Stream.

Infine secondo le fonti, Google sta impegnando l’80% delle sue risorse nel progetto Stream considerato prioritario dai vertici. Il restante 20% invece delle proprie risorse è invece dedicato a Stadia.