News

Square Enix celebra i 25 anni di Final Fantasy X con un trailer che anticipa il lancio su Nintendo Switch 2

di: Luca Saati

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer per celebrare il 25° anniversario di Final Fantasy X, uno dei capitoli più iconici della storica saga RPG.

Uscito originariamente il 19 luglio 2001, il decimo episodio principale rappresentò una svolta importante per la serie. Fu infatti il primo Final Fantasy a debuttare su PS2 e introdusse ambienti completamente poligonali, abbandonando i fondali pre-renderizzati utilizzati nei capitoli precedenti.

Il successo, sia di critica che commerciale, fu tale da portare per la prima volta nella storia del franchise a un sequel diretto: Final Fantasy X-2, pubblicato nel marzo 2003.

Nel corso degli anni, entrambi i titoli sono tornati in versione HD Remaster su numerose piattaforme: PS3 e PS Vita nel 2013, PS4 nel 2015, PC nel 2016 e successivamente Switch e Xbox One nel 2019.

Ora è il turno della nuova console Nintendo: Switch 2 accoglierà Final Fantasy X/X-2 HD Remaster a partire dal 23 luglio, portando ancora una volta l’avventura di Tidus e Yuna a una nuova generazione di giocatori.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.