News

Splinter Cell, il director del remake lascia Ubisoft

di: Luca Saati

David Grivel, il director del remake di Splinter Cell, ha lasciato Ubisoft dopo 11 anni. In un post su Linkedin ha detto che era “tempo per (lui) di intraprendere una nuova avventura”.

Grivel ha lavorato a Ghost Recon Future Soldier presso Ubisoft Paris prima di trasferirsi a Ubisoft Toronto per lavorare su Splinter Cell Blacklist, Assassin’s Creed Unity, Far Cry 4, 5 e 6 e, più recentemente, il prossimo remake di Splinter Cell.

Ubisoft ha ufficialmente confermato lo scorso dicembre che stava lavorando a un remake di Splinter Cell, ma da allora non abbiamo avuto molte notizie.

Sappiamo che il gioco sfrutterà lo Snowdrop Engine, il motore di Massive su cui gira la serie The Division e il prossimo Avatar: Frontiers of Pandora. Inoltre è stato scoperto che Ubisoft Toronto sta attualmente cercando di reclutare uno sceneggiatore per aggiornare la storia del gioco originale “per un pubblico moderno”.

Al momento non sappiamo chi prenderà il posto di David Grivel e se il suo addio avrà conseguenza sul proseguo dei lavori sul gioco.