News

Spiegati i motivi dietro la cancellazione del DLC Exalted March di Dragon Age II

di: Luca Saati

Dragon Age II doveva ricevere un ulteriore espansione chiamata Exalted March che è stata cancellata senza mai sapere cosa ha spinto Electronic Arts e Bioware a prendere questa decisione.

Finalmente Mike Laidlaw, creative director della serie, ha fatto luce sulla questione con una serie di post su Twitter. Laidlaw ha spiegato che il DLC non è stato cancellato a causa della tiepida accoglienza nei confronti del gioco, ma per il passaggio al Frostbite Engine fondamentale per Dragon Age: Inquisition:

“Avevamo la possibilità di fare entrambe le cose, ma sapevamo che sarebbe stato difficile adattare l’engine a un RPG. Come per lo sviluppo dei videogiochi, è stato una sfida. Un grande engine, ma ha richiesto tempo. Abbiamo provato a fare sia Exalted March che la transizione al Frostbite, ma entrambi ne avrebbero sofferto a causa della mancanza di ingegneri. Così Mark Darrah (executive producer della serie Dragon Age, ndr) fermò lo sviluppo dell’espansione concentrando tutte le risorse su Dragon Age: Inquisition.”