News

Soulcalibur 4: nuovo personaggio dotato di lightsaber

Console tribe news - Soulcalibur 4: nuovo personaggio dotato di lightsaber

di: Mohr

Tempo fa avevamo anticipato come Soulcalibur4, titolo Bandai Namco dedicato a Ps3 e Xbox360, avrebbe fato spazio a due personaggi sicuramente accattivanti: Yoda e Darth Vader.

Evidentemente amanti dell’universo Star Wars, i Giapponesi si sono subito immaginati alle prese con spade laser, lightsabers per i puristi, ed uso massiccio della Forza. Ebbene, dopo qualche indecisione e ripensamento, tale proposito è stato abbandonato in favore di un cast, per così dire, più tradizionale. La repentina retromarcia ha gettato nello sconforto molti nuovi possibili avventori delle soglie Bandai, tanto che, in collaborazione con l’associata Namco, si è optato per il più classico dei compromessi. In questo senso, è stata appena annunciata in via ufficiale la presenza di un nuovo character, dotato di lightsaber, ma senza orecchie lunghe o maschera nera. Si tratterà di Secret Apprendice, comparso con ruolo marginale in Episode III e IV.

Il tutto si spiega, evidentemente, con il concomitante lancio di Star Wars: The Force Unleashed, che fa dei combattimenti con le lightsabers uno dei suoi cavalli di battaglia.

UPDATE Contrariamente a quanto emerso in un primo momento, sembrerebbe che il nuovo personaggio andrà ad aggiungersi ai due precedenti, in modo da poter dar vita ad ancor più infuocati combattimenti.