News

Sony: Nintendo?? In campo hardware meglio di noi.

Console tribe news - Sony: Nintendo?? In campo hardware meglio di noi.

di: al85ex

Parlando ad un giornale tedesco, Die Welt del CEO di Sony ha ammesso che il Wii puo’ essere in un certo senso superiore se si parla di un contesto di business, rispetto a Ps3. In sostanza la maggior differenza e’ che Nintendo guadagna soldi con l’hardware mentre Sony Playstation no. Egli inoltre afferma che la vendita dei giochi Ps3 e’ in fase di crescita, ma sull’hardware si perde sempre e quindi prima della fine dell’anno non ci sara’ nessuna riduzione del prezzo Ps3. Di seguito l’intervista fatta Die Welt:

Avete perso 3 miliardi di dollari su Ps3, esclusa la ricerca e lo sviluppo. Si puo’ sempre puntare a ottenere il guadagno dovuto??

Non per quando sarò vivo io.Per noi, era prevista una perdita nel business in campo hardware nei primi anni, fino a quando i costi di produzione non diminuiscono. Comunque sia nel frattempo guadagnamo con i giochi. Stiamo attualmente nella fase in cui dobbiamo avere una certa aderenza sui costi di produzione. Il ciò richiede tempo. Stiamo facendo denaro con i giochi, ma stiamo anche perdendo con l’hardware. Io penso che non ci sara’ nessun ribasso di prezzo riguardo Ps3 nell’anno in corso.