News

Sony annuncia il download "sicuro" di film in formato DivX

Console tribe news - Sony annuncia il download "sicuro" di film in formato DivX

di: ConteZero

Sony Pictures Television (una divisione di Sony) ha annunciato un accordo che le permetterà di rilasciare download “sicuri” (quindi probabilmente con DRM) di DivX ad “alta qualità” per tutti i dispositivi certificati DivX. Ad oggi l’unico dispositivo certificato DivX che può avvantaggiarsene è la Playstation 3 essendo la XBox 360 non certificata DivX.

Kevin Hell, CEO della DivX, Incorporated ha detto “Questo storico accordo posa le fondamenta che permetteranno a Sony di offrire contenuti multimediali di alta qualità in formato DivX ai propri clienti affinchè essi possano fruirne su tutti i dispositivi certificati DivX”. Ed ancora: “I consumatori vogliono la flessibilità e la possibilità di poter godere di contenuti qualitativamente superiori su un ampio spettro di dispositivi. Noi siamo lusingati che Sony Pictures Television riconosca il valore delle soluzioni digital media offerte da DivX e voglia proseguire in questa direzione per offrire questa grande esperienza ai consumatori”.

Tra gli show che potrebbero arrivare in tale formato si annoverano Blood +, The Boondocks Damages, Days of our Lives, Rescue Me, The Shield.

Una lista completa è disponibile qui