News

Sniper Elite 3 – i 1080p creano problemi a Xbox One

Sniper Elite 3 su Xbox One ha problemi a raggiungere i 1080p

di: Edy "Pliskin91" Bernardini

La casa di sviluppo Rebellion ha appena comunicato che la versione Xbox One di Sniper Elite 3 è stata vittima di alcune problematiche di sviluppo, in particolare relative al raggiungimento della risoluzione standard a 1080p nativi.

A dirlo è il senior producer Jean-Baptiste Bolcato, attribuendo tale difficoltà all’eSRAM troppo limitata (di cui è caratterizzata la console), complicando quindi le cose nel gestire una tale risoluzione. Secondo quest’ultimo, Xbox One è una piattaforma orientata più verso la multimedialità, rendedo di fatto più complicato lo sviluppo di videogiochi e che Playstation 4, in questo senso, è una macchina più pragmatica e potente. 

Bolcato ha comunque affermato un altro fatto interessante, ovvero che queste problematiche che affliggono la nuova console del colosso di Redmond sono grosso modo attribuibili anche ai dev-kit rilasciati agli sviluppatori (che sono vecchi di sei mesi) e saranno attenuate significativamente, sempre secondo quest’ultimo, con l’arrivo delle nuove e più prestanti sdk consegnate da Microsoft stessa. 

Il senior producer dei Rebellion conclude infine con una nota positiva: rispetto ai tempi di PS3 ed Xbox 360, per quanto riguarda lo sviluppo multipiattaforma, la situazione si è ora ribaltata. È infatti l’Xbox One la macchina a creare più problemi. 


Voi cosa ne pensate?