News

Sniper Elite 3 – Annunciati nuoci contenuti gratis e a pagamento

Rebellion ha annunciato l'arrivo di nuovi contenuti a pagamento e gratuiti per Sniper Elite 3

di: Luca Saati

Rebellion ha annunciato nuovi contenuti in arrivo per Sniper Elite 3. Grazie ai feedback dei giocatori il team di sviluppo ha integrato una modalità singleplayer chiamata Il Poligono di Tiro.

Può sembrare strano che, una cosa apparentemente tanto semplice come il Poligono di tiro sia in realtà una delle ambientazioni più belle che abbiamo mai realizzato e includa vari tipi di fucili, pistole e mitra con un sacco di sfide specifiche per le armi (alcune anche da scoprire). Si può anche usare per esercitarsi tranquillamente e comprendere meglio la portata e la traiettoria dei proiettili.
Ogni cecchino ambizioso saprà che fin dal lancio abbiamo sviluppato e aggiunto a Sniper Elite 3 un sacco di nuovi pacchetti di armi, ma il Poligono di tiro consente di provarle tutte gratuitamente per scegliere l’equipaggiamento perfetto per le proprie modalità preferite.
Inoltre i fan ci hanno detto di adorare le missioni cooperative della modalità Osservazione, quindi crediamo davvero che apprezzeranno molto il livello “Twilight Strike” nel quale bisogna riconquistare Tobruch durante la notte. Abbiamo modificato alcune regole di base della modalità, in modo che la mappa sia più aperta per entrambi i giocatori; ci sono più scelte tattiche, obiettivi facoltativi nascosti e nuovi premi. Secondo noi, questa potrebbe essere la migliore missione di Osservazione realizzata finora. Ma fateci sapere anche voi che cosa ne pensate!
Abbiamo dei contenuti multigiocatore competitivi fantastici, inclusa una nuovissima modalità Cattura la bandiera. Per vincere bisogna sempre essere cecchini dall’occhio di falco, ma i giocatori dovranno coordinarsi per assaltare la base nemica e prendere la bandiera, affidandosi gli uni agli altri per proteggere il portabandiera e la propria base dagli attacchi nemici.
Infine, sono disponibili tre mappe multigiocatore nuovissime che spingono i giocatori ad esplorare e sopravvivere ad alcuni degli ambienti più spietati del Nordafrica. “Fracture” si svolge all’interno di una fabbrica segreta di armi che si trova al di là di un burrone nella giungla ed è stata abbandonata da tempo.
Una linea di rifornimento abbandonata sulle cime battute dai venti della catena montuosa dell’Atlante rappresenta il panorama ondulato della mappa “Outpost Canyon”, dove lo sviluppo del livello spinge i cecchini a riflettere attentamente sull’ambientazione circostante e ad usare fogliame e ripari naturali per cercare nuovi punti di appostamento.
“Night Watch” è una delle mappe più complesse della serie e porta i giocatori in un’oasi avvolta dalle tenebre, tra le rovine di un’antica cittadina trasformata in un accampamento di fortuna dalle truppe nemiche.
Questo dovrebbe bastare a tenere i giocatori impegnati per un po’ ed è tutto gratis in una patch che dovrebbe essere scaricata automaticamente. Ancora una volta, grazie per il sostegno dimostrato. Speriamo di vedervi presto sulle nuove mappe!

Inoltre sono in arrivo due DLC a pagamento. L’International Camouflage Rifles pack e lo U.S. Camouflage Rifles pack metteranno a disposizione dei giocatori di Sniper Elite 3 nuove e letali varianti di tre tra i fucili preferiti dai fan – utilizzabili in tutte le modalità multiplayer , single player e co-op. I due pack sono attualmente su PSN per Playstation 4 al prezzo di € 2.99 l’uno e saranno ben presto disponibili anche per le altre piattaforme.