News

Skylanders Superchargers – Annunciata la Dark Edition

I partecipanti alla manifestazione saranno tra i primi a giocare con la Dark Edition di Skylanders SuperChargers

di: Luca Saati

Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI) mette il turbo all’edizione 2015 del Comic-Con International: San Diego con Skylanders, il franchise di videogiochi leader nella categoria dei Toys-to-Life, ed ora anche dei “veicoli che predono vita”. Alla convention, Activision svelerà la nuova Dark Edition di Skylanders® SuperChargers dando anche l’opportunità ai partecipanti di essere tra i primi al mondo a giocare il titolo con le versioni dark dei personaggi dello Starter Pack, tra cui Dark Turbo Charge Donkey Kong ed il suo veicolo terrestre speciale, Dark Barrel Blaster; Dark Hammer Slam Bowser ed il suo veicolo volante speciale Dark Clown Cruiser, e lo Skylanders amato dai fan Stealth Elf in una nuova versione Dark. Ma non è finita qui: le novità di Skylanders al Comic-Con includono infatti anche la possibilità di dare un primo sguardo alle action figure da collezione che fanno parte della nuova line up della Eon’s Elite, alla serie di fumetti ispirati al franchise e altro ancora.

La Dark Edition di Skylanders SuperChargers include personaggi unici che tutti i Padroni del Portale desiderano nella propria collezione. Tutti gli Starter Pack della Dark Edition includeranno Dark Spitfire, Dark Hot Streak ed il ricercatissimo Trofeo di Kaos che costituirà il solo modo per sbloccare contenuto di gioco speciale a lui legato ed uno speciale poster da collezione. Dark Super Shot Stealth Elf e Dark Sea Shadow saranno disponibili in esclusiva negli Starter Pack della Dark Edition per Xbox One, Xbox 360, PlayStation® 3 e PlayStation® 4. Lo Starter Pack della versione Wii U™ della Dark Edition includerà Dark Turbo Charge Donkey Kong e Dark Barrel Blaster in esclusiva. Un’unica, diversa avventura che include Dark Hammer Slam Bowser e Dark Clown Cruiser, sarà resa disponibile su Nintendo Wii.

“Quest’anno, Skylanders, il franchise dei “giocattoli che prendono vita” originale, dà un’iniezione di innovazione all’esperienza di gioco, portando i veicoli in vita per tutti i bambini con Skylanders SuperChargers,” dichiara John Coyne, senior vice president of consumer marketing, Activision Publishing, Inc.  ”Non vediamo l’ora che i nostri fan possano vedere la Dark Edition e le new entry nella Eon’s Elite che debuttano al San Diego Comic-Con.” 

La Eon’s Elite è una linea di personaggi premium che offre ai fan le versioni per eccellenza di alcuni tra gli eroi più iconici del gioco che ha dato il via a tutto, Skylanders Spyro’s Adventure®.  I poteri di ciascun eroe sono tre volte più potenti rispetto alla sua versione normale, ed i personaggi sono caratterizzati da decorazioni ultra rifinite, nuove posizioni e sculture uniche che rappresentano come essi appaiono nella loro forma pienamente potenziata. Le action figure sono presentate in una elegante confezione che include anche un diorama 3D sullo sfondo, rendendoli veri oggetti da collezione. Il roster di personaggi di quest’anno include Voodood, Zook, Slam Bam, Ghost Roaster, Boomer e Dino-Rang. I primi personaggi della Eon’s Elite, Slam Bam, Zook e Voodood, saranno disponibili dal mese di novembre. Ghost Roaster, Boomer e Dino-Rang saranno disponibili dal mese di dicembre.

I partecipanti al San Diego Comic-Con potranno partecipare alle seguenti attivazioni di Skylanders:

  • Show Floor Skylanders (Stand #121): I fan potranno provare la  
    Dark Edition di Skylanders SuperChargers; vedere i  nuovi personaggi della Eon’s Elite; scattare foto all’interno di un veicolo Hot Streak a dimensione reale o con le statue giganti di Kaos e Spitfire; salutare i costumi di Eruptor, Gill Grunt e Jet Vac a dimensione reale e collezionare gadget – fino ad esaurimento scorte – per tutto il weekend tra cui anche l’esclusivo veicolo di Hot Streak, ogni mattina allo stand a partire dalle 10am (ora locale).
  • Fumetto Skylanders, IDW Publishing (Stand #2743): L’importante publisher di fumetti IDW avrà copie della serie di fumetti Skylanders disponibili all’acquisto. I fan potranno inoltre scoprire nuove informazioni su Rift into Overdrive, il prossimo prodotto di IDW prequel di Skylanders SuperChargers.  Fico Ossio, lead artist del fumetto, sarà presente e firmerà il fumetto giovedì dalle 10 alle 11am e domenica dalle 11 a.m. alle 12 p.m. (ora locale).
  • Nintendo Game Lounge (Marriott Marquis and Marina): I partecipanti alla convention potranno provare Skylanders SuperChargers e ricevere in omaggio deodoranti per l’auto a tema Skylanders – fino ad esaurimento scorte.  Gli orari sono: giovedì – sabato: 10 a.m. – 7 p.m., domenica: 10 a.m. – 5 p.m. 
  • Penguin (Stand #1514):  I fan potranno acquistare la serie di libri di Penguin Skylanders Universe™.
  • Xbox Lounge (Manchester Grand Hyatt): Coloro che hanno il pass del SDCC potranno provare Skylanders SuperChargers, pre-ordinare il gioco e tentare di vincere una Xbox One personalizzata Skylanders SuperChargers il 9 luglio, e ricevere in omaggio speciali poster  Skylanders – fino ad esaurimento scorte.  Seguiteci su Instagram @skylandersthegame per i dettagli del contest. Gli orari della Xbox Lounge sono: giovedi – sabato: 11 a.m. – 8 p.m., domenica: 10 a.m. – 5 p.m.