News

Skylanders: record di vendita per le action figure

Grande successo del franchise Activision

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Activision ha annunciato il grande successo per le action figure di Skylanders, che hanno superato ogni altra action figure sia negli USA che in Europa. Inoltre nel Regno Unito ha superato tutte le property di giocattoli.

Il franchise Skylanders in data 31 luglio 2013 ha già raggiunto 1.5 miliardi di dollari di vendite nei negozi di tutto il mondo. Skylanders Giants è stato il titolo più venduto, in termini di dollari al controvalore, per handheld ed home console.

Ecco una dichiarazione di Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing:

Con Skylanders e la magia di portare in vita i giocattoli attraverso un videogioco abbiamo dato inizio a qualcosa di davvero speciale

Ma non si tratta solo del gioco. Sappiamo che i giocattoli devono essere immaginativi e creativi almeno quanto i bambini che ci giocano, ed è per questo che siamo davvero contenti di offrire continue innovazioni al genere, come l’intercambiabilità dinamica che arriverà ad ottobre con l’uscita di Skylanders SWAP Force™”

Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants sono stati realizzati da Toys for Bob, mentre Skylanders SWAP Force è attualmente in corso di realizzazione presso Vicarious Visions.