News

Silent Hill: Un remake, un gioco a episodi e un nuovo capitolo in sviluppo secondo un report

di: Luca Saati

Un report di Andy Robinson di VGC si aggiunge alle voci che continuano a circolare da diversi giorni sul futuro di Silent Hill. Secondo le fonti del portale, sono in sviluppo ben tre progetti ambientati nel mondo della saga horror di Konami.

Uno di questi dovrebbe essere il già anticipato remake di Silent Hill 2 in sviluppo presso Bloober Team. Tra le novità di questo remake troviamo un’intelligenza artificiale rielaborata, nuove animazioni, puzzle e diversi finali. Nel report viene anche citata l’esclusiva temporale Playstation del progetto.

Il secondo progetto dovrebbe essere una raccolta a episodi. Sembra che inizialmente lo studio di Until Dawn, Supermassive Games, fosse coinvolto nelle trattative, ma alla fine il tutto si è trasformato in quello che oggi conosciamo come The Dark Pictures Anthology. Uno dei candidati per questo progetto potrebbe essere l’editore Annapurna Interactive suggerendo la natura più indipendente del progetto.

Infine sembra esserci un terco videogioco, più precisamente un nuovo capitolo principale di Silent Hill. Non sappiamo chi possa essere il team di sviluppo, ma probabilmente si tratta di uno studio giapponese.

Infine nel report si parla anche delle immagini trapelate pochi giorni fa. Si tratta di un gioco teaser in stile PT dal nome in codice Sakura. Questo dovrebbe essere un gioco gratuito che servirà ad anticipare e proporre teaser dei progetti più grandi.