News

Silent Hill 2: la doppiatrice di Maria non è stata contattata per il DLC Born From a Wish

di: Luca Saati

Rumour sempre più insistenti circondano il presunto DLC Born From a Wish del remake di Silent Hill 2, attualmente in lavorazione presso Bloober Team e Konami. Ad alimentare le discussioni è stata l’attrice Salóme Rannveig Gunnarsdóttir, interprete di Mary Shepherd-Sunderland e Maria nel remake uscito lo scorso anno, che durante una live su Twitch ha rivelato di non essere stata ancora contattata dallo studio per prendere parte al nuovo contenuto.

La dichiarazione della doppiatrice lascia spazio a diverse interpretazioni. Potrebbe trattarsi di una semplice smentita di facciata dovuta a un accordo di riservatezza (NDA), pratica comune quando un progetto è ancora segreto. Tuttavia, se Gunnarsdóttir dice il vero, il DLC potrebbe essere ancora in una fase molto preliminare, oppure i personaggi da lei interpretati potrebbero non comparire nella storia raccontata in Born From a Wish.

Secondo i report più recenti, Born From a Wish dovrebbe essere annunciato ufficialmente da Konami nei prossimi mesi. Ma non è l’unica novità in arrivo: diversi leak suggeriscono che il remake di Silent Hill 2 sarebbe pronto a sbarcare anche su Xbox Series X/S, oltre a ricevere un aggiornamento ottimizzato per PS5 Pro. Le due notizie dovrebbero essere svelate insieme all’uscita del film Return to Silent Hill, in uscita nelle sale a breve.