Silent Hill 2, indizi suggeriscono l’uscita del remake su Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2
di: Luca SaatiRisalgono a poche ore fa i rumor secondo cui Silent Hill 2 Remake sarebbe finalmente in procinto di sbarcare su Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S. Dopo il successo del titolo sviluppato da Bloober Team e pubblicato nel 2024 solo su PlayStation 5 e Steam, una recente modifica al sito ufficiale alimenta le speranze dei fan: nella sezione piattaforme, accanto alle icone Steam e PS5, sono comparsi due spazi vuoti chiaramente predisposti come segnaposto per nuove piattaforme.
Se non è ancora una conferma ufficiale, è però altamente probabile che si tratti proprio delle versioni Xbox Series X|S e Switch 2, in uscita dopo la fine del periodo di esclusiva PlayStation fissato all’8 ottobre 2025. L’annuncio potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, magari in concomitanza con una patch next-gen per PS5 Pro e con nuovi contenuti come il possibile DLC Born from a Wish.
Non resta che attendere il termine dell’esclusività per scoprire se, presto, uno dei remake horror più amati degli ultimi anni conquisterà anche i possessori di Switch 2 e Xbox Series X|S.