News

Sale la tensione in World of Tanks con la Guerra di Kennedy

di: Luca Saati

La Guerra di Kennedy, l’ultima campagna di War Stories di World of Tanks sarà disponibile disponibile fino ad oggi, giocabile gratuitamente per tutti i possessori di PlayStation®4, PlayStation®4 Pro, Xbox One, Xbox 360 e l’imminente Xbox One X. War Stories, la prima serie di campagne di World of Tanks, ha debuttato lo scorso agosto su console, arricchendo l’esperienza di gioco con una serie di missioni single player e co-op.

La campagna della Guerra di Kennedy mette i giocatori in prima linea in una versione alternativa della Crisi dei missili di Cuba, con tre capitoli separati intitolati Breakout, Mobile Defense e Deep Assault. Gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica sono sull’orlo della guerra, dopo che l’URSS ha installato una serie di testate nucleari sulle coste dell’isola di Cuba in risposta a quelle statunitensi schierate in Italia e Turchia, creando una situazione di stallo che ha rischiato di far scoppiare la guerra nucleare.

I carristi comanderanno il sergente Dale Reece dell’esercito degli Stati Uniti nel carro armato 2506 esclusivo per War Stories, variazione del M41 Bulldog. Per riuscire a evitare lo scoppio della crisi, i giocatori dovranno collaborare con i propri alleati per respingere l’avanzata sovietica, difendere le proprie basi e disinnescare una volta per tutte la minaccia nucleare nella battaglia finale.

La Guerra di Kennedy è la quarta campagna pubblicata per War Stories, dopo Brothers in Armor, Flashpoint Berlin e Operazione Leone Marino (Operation Sealion). Insieme, queste campagne offrono ai giocatori console di World of Tanks non solo un’esperienza unica di gioco in solitaria e in co-op, ma anche una serie di appassionanti racconti da vivere in prima persona. Una volta terminato lo sviluppo della Guerra di Kennedy, il team di Wargaming Chicago si occuperà di concludere i lavori sull’ultimo aggiornamento di World of Tanks, che permetterà di giocare in 4K e HDR sulla nuova console di Microsoft. World of Tanks sarà uno dei titoli di lancio di Xbox One X al suo arrivo sul mercato, previsto per il prossimo 7 novembre.