News

Rumour: sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà nel 2022, KOTOR Remake nel 2023

di: Luca Saati

Un report del portale Bespin Bulletin, fonte molto affidabile quando si parla del franchise di Star Wars, ha diffuso nuove informazioni su alcuni dei videogiochi della serie attualmente in sviluppo.

Per quanto riguarda Star Wars Jedi: Fallen Order 2, la fonte rivela che Respawn Entertainment punta a un annuncio prima dell’E3 2022, più precisamente nel mese di Maggio. Le possibilità sono due: la più probabile è la Star Wars Celebration 2022 prevista tra il 26 e il 29 Maggio, ma non si esclude neanche lo Star Wars Day del 4 Maggio. L’obiettivo di Respawn Entertainment è di lanciare il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order entro la fine dell’anno, ma su quest’ultimo aspetto c’è un grosso punto interrogativo che lascia presagire un rinvio all’inizio del 2023.

Generalmente Lucasfilm e EA hanno rilasciato un videogioco in concomitanza con un grande progetto live-action. Battlefront è stato lanciato nel 2015 un mese prima de Il Risveglio della Forza, Battlefront II nel 2017 un mese prima di The Last Jedi, il primo Jedi: Fallen Order nello stesso mese della prima stagione di The Mandalorian e un mese prima de L’Ascesa di Skywalker, Squadrons un mese prima della seconda stagione di The Mandalorian. Se Lucasfilm e EA volessero mantenere questa tradizione è possibile che Star Wars Jedi: Fallen Order 2 uscirà in concomitanza con un altro grande live action come la terza stagione di The Mandalorian che sembra prevista per fine 2022, oppure Ahsoke prevista per la Primavera 2023 o The Acolyte qualche mese dopo.

Per quanto riguarda il nome del gioco, nel report si sottolinea il fatto che il gioco non si chiamerà Star Wars Jedi: Fallen Order 2, ma Star Wars Jedi più un nuovo sottotitolo. Ci saranno personaggi già visti nel predecessore, alcuni con ruoli più importanti, e personaggi già noti ai fan della saga di Star Wars. Bespin Bulletin preferisce non fare nomi per non rovinare la sorpresa ai fan.

Il report continua affermando che dopo il sequel di Fallen Order toccherà al remake di Knights of the Old Republic si spera nel 2023. Infine per quanto riguarda LEGO Star Wars: The Skywalker Saga sembra che la finestra di lancio sia fissata tra Aprile e Maggio, ma non è certo poiché la situazione Covid-19 ha imposto molti ritardi sulla produzione.