News

Rumour: Google vuole Valve

Console tribe news - Rumour: Google vuole Valve

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Un nuovo rumor imperversa nel web. Questa volta il protagonista è Google che, stando a quanto riporta un articolo su The Inquirer, ha in progetto un imminente acquisto della nota software house Valve, autrice del celebre Half Life. Con l’acquisto di Valve, Google, non beneficerebbe solamente dei team di sviluppo della software house, ma anche del servizio di Digital Delivery chiamato “Steam” che poco tempo fa ha raggiunto l’ottimo numero di 15 milioni di account. La mossa non è del tutto impensabile, basti pensare all’annucio fatto dalla stessa Google che sottolineava l’intenzione della società di entrare nel mondo videoludico. Per questo, acquistare una società come la Valve, porterebbe non pochi vantaggi a Google.
In seguito a questo rumor, il portale Mcvuk.com ha contattato un rappresentante di Google per chiedere chiarimenti a riguardo. La risposta è stata il classico “Noi non commentiamo rumor o speculazioni”. Sarete aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.

– Update –

Gabe Newell, manager director di Valve, ha dichiarato al portale videogaming247.com che non è intenzionato alla vendita della società.