News

Rumor: Raven sta lavorando ad un nuovo Call Of Duty?

Console tribe news - Rumor: Raven sta lavorando ad un nuovo Call Of Duty?

di: Chris "matetrial" Calviello

Il titolo della notizia avrà sicuramente attirato l’attenzione di molti ma ci sono molti, anzi troppi, tasselli che non riescono a concludere il puzzle. Partiamo subito dicendo che il nuovo progetto di Call Of Duty di cui stiamo parlando non è cosa sicura, visto che è frutto di una semplice deduzione. Il team di sviluppo Raven, gli stessi che hanno sviluppato Singularity e che al momento si trovano sotto l’ala protettrice di Activision, hanno pubblicato un annuncio nel quale si ricerca un lead visual effects artist che coordini lo sviluppo di straordinari effetti visivi in un nuovo FPS militare per console. Sfogliando tra i titoli Activision gli unici a soddisfare questi requisiti sono Wolfenstein e Call Of Duty, ma il primo lo possiamo scartare visto che viene specificato che lo sparatutto avrà un’ambientazione realistica e militare. Tra l’altro la teoria si rafforza dal fatto che Raven si stia occupando del primo map pack di Call Of Duty: Black Ops (in arrivo il 1° Febbraio su Xbox360), partendo così avvantaggiata in termini di esperienza sul campo.

Qualcosa però, come già anticipato in apertura, non quadra. Tralasciando la possibilità che possa benissimo trattarsi di una nuova IP, pare infatti che il capitolo in lavorazione presso gli studi di Infinity Ward, o di quel che ne è rimasto, sia un prequel di Call Of Duty 4: Modern Warfare nel quale verrebbero svelati i motivi per cui Ghost, visto in Modern Warfare 2, abbia deciso di entrare a far parte della Task Force 141. Questo è quanto rivelato da una fonte anonima, ovviamente nulla di confermato.

Come avete capito c’è un po’ troppa carne al fuoco e a meno che non venga pubblicato un nuovo capitolo ogni sei mesi, qui c’è qualcosa che puzza. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori sviluppi.