News

Rumor: Monster Hunter 4 supera il milione di preorder

Grande attesa in Giappone per il quarto capitolo

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I preordini giapponesi di Monster Hunter 4, esclusiva per Nintendo 3DS, hanno già superato il milione di unità, secondo le indicazioni di un rivenditore.

La notizia arriva dal blog Shinobi, che si occupa appunto dei negozi nipponici. Il sito riporta che la prima fornitura da Capcom dovrebbe prevedere 600.000 unità, per poi essere seguita da altre da 200.000 a 300.000.

Comprendendo anche i negozi online, Shinobi si aspetta che Capcom metta oltre 1.5 milioni di unità a disposizione per la finestra di lancio.

Per fare un paragone, uno dei titoli che ha venduto di più quest’anno per 3DS è stato Tomodachi Collection: New Life, che è rimasto in testa alle classifiche per molte settimane consecutive ed ha piazzato 1.4 milioni di esemplari. Animal Crossing: New Leaf, lanciato nel novembre 2012, ha venduto 3 milioni di pezzi; New Super Mario Bros. 2, lanciato nel luglio 2012, 2.2 milioni; e Mario Kart 7, ha venduto 2.1 milioni di copie dal lancio nel dicembre 2011.

Capcom si aspetta di commercializzare 2.8 milioni di esemplari di Monster Hunter 4 entro la fine di marzo 2014.

Ricordiamo che Monster hunter 4 ha sfiorato il perfect score su Famitsu, come riportato da una nostra notizia di ieri. Il lancio occidentale però non è stato ancora confermato.