News

Rockstar teme il peggio sul problema "freeze"

Console tribe news - Rockstar teme il peggio sul problema "freeze"

di: mark

In un primo tempo, si pensava che i “freeze” causati durante la fase di gioco da Grand Theft Auto IV potessero verificarsi solo su PS3, ma ora si teme che il difetto possa affliggere l’altra console anche se non sono state ricevute segnalazioni al momento.

È difficile da definire, tuttavia sembra che la maggior parte di questi problemi tendano a verificarsi durante l’inizio-fine di una scena del gioco o quando si cerca di entrare-uscire dalla modalità multiplayer. Alcuni utenti hanno segnalato guasti catastrofici, nel senso che il gioco ha effettivamente rovinato completamente le loro console. Rockstar si è attivata rapidamente per risalire a ciò che causa il problema ed ha suggerito agli utenti PS3 di disinstallare e reinstallare i dati del gioco. Questa procedura sembra al momento funzionare.

Un portavoce di Rockstar è intervenuto sulla questione facendo sapere che la casa di sviluppo è al lavoro per risolvere definitivamente l’inconveniente:

“I feel terrible about this,” and said the company is attempting to come up with a solid fix. He doesn’t know when this will happen, though, so here’s hoping the freezing issue isn’t too widespread. It’d be a crime if not enough people got to experience this one.

Quindi, a detta di Rockstar, se avete problemi di “freeze” con GTAIV cercate solo di essere pazienti.