News

Rocketbirds: Hardboiled Chicken disponibile per Vita

Il pollo forzuto sbarca su Vita

di: Luca "lycenhol" Trevisson

È da oggi disponibile Rocketbirds: Hairboiled Chicken per PlayStation Vita, in una versione arricchita di molti contenuti e caratteristiche che sfruttano le funzionalità specifiche dell’handheld Sony, il tutto per 7.99€.

La versione portabile risulta ampliata rispetto alla controparte per PS3, con schermi inclinabili muovendo la console, supporto alla cooperativa sia ad hoc che online e due nuove grandi ambientazioni. Nuovo anche il boss finale della versione per handheld, con alcuni dei livelli che hanno subito un restyling sia grafico che di flusso. Si hanno anche due nuovi personaggi per la co-op, Sniper BudgieAgent H (da rock band New Revolution). E se avete il titolo per PS3, il gioco in versione Vita vi sarà proposto con il 20% di sconto.

Ecco una dichiarazione di Sandra Pondaag, di Ratloop Asia, seppure di origini teutoniche, che è fiera del lancio europeo:

Chiaramente il gioco è influenzato dai film anni ’80 americani che abbiamo visto quando eravamo ragazzini ma anche dai fumetti Europei che abbiamo letto. La venatura sarcastica e l’impatto della guerra su chiunque venga coinvolto è un secondo livello molto importante per me, che dà alla storia e al gioco maggiore profondità. Ovviamente i giocatori possono vedere Rocketbirds come una divertente avventura d’azione dove il personaggio principale, che in passato ha subito il lavaggio del cervello dai Pinguini, vuole vendicarsi e distruggere il perfido regime, ma noi volevamo sottolineare anche come i cattivi non sono proprio così come sembrano. I Pinguini soldati non fanno volentieri il loro lavoro. Putzki non vuole essere un oppressore, ma è stato messo in questa posizione di comando a causa della storia della sua famiglia. Probabilmente avrebbe volute diventare un attore ed essere amato da tutti!

 Rocketbirds: Hardboiled Chicken è caratterizzato da 15 livelli ed è corredato dal seguente trailer di lancio: