News

Rocket League è una piattaforma in continua evoluzione afferma Psyonix

di: Luca Saati

Rocket League 2 in futuro? Psyonix non sembra per niente intenzionata poiché considera il gioco originale come una piattaforma da evolvere sempre di più e non come un franchise da sfruttare:

“Guardiamo a Rocket League come a una piattaforma, e non come a un franchise di cui realizzare versioni molto differenti. Rocket League è un gioco che continua a rimanere lo stesso gioco anche nel momento in cui si espande. Vogliamo premiare i giocatori.

Se dobbiamo realizzare un nuovo gioco, allora questo dovrebbe essere un nuovo gioco a tutti gli effetti, costruito sui propri meriti e sulle proprie aspettative. Avrà il suo team dedicato e la sua filosofia: sarà insomma una cosa diversa.

C’è un team interno che si occupa di formulare nuove idee. Ci sono idee che vicono e muoiono nel giro di poche settimane, e altre che ci tengono impegnati più a lungo e che continuiamo ad esplorare. Per noi, la cosa positiva è che non sentiamo nessuna pressione dal punto di vista finanziario. Questo è un grande beneficio derivante dal successo di Rocket League. Ci ha concesso la libertà creativa di prenderci il nostro tempo per realizzare qualcosa di nuovo.”