News

Ristrutturazione in arrivo per Konami, le divisioni di produzione dei videogiochi restano attive

di: Luca Saati

[Aggiornamento] KONAMI smentisce i rumor relativi alla chiusura delle divisioni aziendali dedicate alla produzione di videogiochi.

Questi rumor sono stati generati da un documento ufficiale di KONAMI pubblicato il 15 gennaio a questo indirizzo https://www.konami.com/games/corporate/en/news/release/20210115/ che non è stato correttamente interpretato.

Qui di seguito la dichiarazione ufficiale di KONAMI di questa mattina:

“Questo annuncio si riferisce a una ristrutturazione interna per rendere più efficienti le divisioni dedicate alla produzione. KONAMI non ha chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi”

[Articolo originale] Konami ha annunciato l’avvio di una ristrutturazione interna. A partire dal 1° Febbraio la compagnia chiuderà la Divisioni Produttive 1, 2 e 3 con tanto di cambi al vertice Hideki Hayakawa nel ruolo di CEO e Shoji Dewa che diventa Senior Executive Officer.

Questo non vuol dire che Konami chiuderà con i videogiochi, il team della serie PES infatti non è stato proprio accennato, un segno questo che resterà ancora aperto per lavorare al prossimo episodio che ricordiamo segnerà il passaggio all’Unreal Engine e sarà il primo pensato per le nuove console.

La chiusura delle 3 divisioni interne ci lascia però tutta una serie di dubbi e perplessità sul futuro delle IP della compagnia come Castlevania, Silent Hill e Metal Gear Solid con quest’ultimi due sempre protagonisti di voci che nuovi capitoli o remake in sviluppo da Sony.