News

Risen uscirà il 2 ottobre

Console tribe news - Risen uscirà il 2 ottobre

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Koch Media è lieta di annunciare a tutti i videogiocatori che Risen, l’RPG sviluppato dai creatori di Gothic, ha finalmente una data di rilascio definitiva. Il titolo, infatti, uscirà nei negozi il 2 ottobre di quest’anno. Per maggiori informazioni vi lascio al comunicato ufficiale.

Risen uscirà il 2 ottobre

Il GDR dei creatori di Gothic è entrato in fase di Beta

Risen farà il suo debutto internazionale il 2 ottobre 2009. Il nuovo GDR creato dagli autori di Gothic, i Piranha Bytes, ha già raggiunto la fase di Beta e gli sviluppatori stanno apportando gli ultimi ritocchi. Risen sarà disponibile per PC e Xbox 360®.

“La data d’uscita di Risen ci permetterà di introdurre il titolo sul mercato nel migliore dei modi.” ha dichiarato Daniel Oberlerchner, responsabile marchio di Deep Silver. “Il gioco è in fase di Beta da diverse settimane, e ora il nostro obiettivo è eliminare i bug rimasti.”

I contenuti di Risen sono completi e tutti i dialoghi sono stati registrati. Ben tre team per il controllo qualità sono al lavoro sul gioco, uno direttamente all’interno di Piranha Bytes, uno in Deep Silver e un ulteriore team in uno studio esterno.

Risen
Questo epico gioco di ruolo è ambientato in un’isola vulcanica del Mediterraneo in epoca medievale, con una trama che nell’arco di quattro capitoli si svilupperà in base alle azioni e alle decisioni dei giocatori. Un’interfaccia di comando semplice e intuitiva consentirà anche agli utenti meno esperti di ammirare l’immenso mondo di gioco di Risen, perfettamente simulato con personaggi autentici e senza fastidiosi tempi di caricamento nel passaggio da una località all’altra.

Risen uscirà nei negozi per Xbox 360?, il sistema d’intrattenimento digitale di Microsoft® e per Windows PC. Maggiori informazioni disponibili su http://risen.deepsilver.com.