News

Richard Marks ci parla del "Magic Wand"

Console tribe news - Richard Marks ci parla del "Magic Wand"

di: REdeiDESIDERI

Playstation Blog ha di recente rilasciato un nuovo video nel corso del quale il capoccia degli ingegneri Sony, Mr. Richard Marks, si sbottona ancora un po? su quello che sarà il motion controller Sony (dagli utenti simpaticamente ribattezzato ?Magic Wand?). Marks ha approfittato dell?intervento sul blog per illustrarci un po? meglio le possibilità della nuova perifica Sony, rivelandoci il perché della sfera colorata sulla sommità del controller, il perché della ?collaborazione? del controller con la telecamera te ed illustrandoci, per la prima volta, le funzionalità (e la presenza) di un piccolo grilletto presente sul magic wand utile ad afferrare e premere oggetti.

“It has this analog trigger which really is a great metaphor for squeezing and grabbing. So you can grab and you can put as much pressure as you want to grab something with, which is really great for picking things up or for giving you the ability to just interact with the scene in a way that’s completely different than we’ve been able to do before.”

Inoltre Marks ci da (finalmente) la conferma sul fatto che il motion controller sarà dotato di un sistema di vibrazione e che addirittura la vibrazione avrà un feeling migliore rispetto a quella offerta dal Wiimote. A questo punto siamo curiosi di toccare con mano le possibilità offerte dal controller Sony, così come siamo curiosi di scoprire come ed in che misura il nuovo controller verrà applicato alle prossime uscite per la nera console Sony. Nell?attesa vi rilasciamo alla visione del video in questione, buona visione a tutti!