News

Return to Silent Hill, il nuovo film adatterà la storia del secondo videogioco

di: Luca Saati

Spazio anche per il nuovo film di Silent Hill attualmente in produzione durante l’evento in streaming di questa sera.

Konami ha rilasciato un trailer che annuncia il film, che si intitolerà Return to Silent Hill. Il film è diretto da Christophe Gans, che ha lavorato al film originale di Silent Hill.

Questo ritorno è il mio ritorno in un mondo, un universo che ho toccato nel 2006, 15 anni fa”, dice Gans. “Il film è stato un grande successo e abbiamo deciso di tornare al meglio di queste storie“.

Return to Silent Hill , in qualche modo, adatterà la trama principale di Silent Hill 2, che è diventato uno dei giochi horror più acclamati e amati dalla critica mai realizzati. Il film ruoterà attorno a un giovane ragazzo che torna a Silent Hill dove, come dice Gans, “ha conosciuto un grande amore“.

Secondo Gans, mentre il primo film di Silent Hill riguardava più l’esplorazione di un mondo apparentemente intrappolato nella nebbia, il secondo film si concentrerà piuttosto sull’osservazione dello strano mondo creato in Silent Hill 2.

Al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita per Return to Silent Hill , ed è ancora nella sua fase di pre-produzione, con le riprese primarie ancora da realizzare. Il trailer mostra anche fotogrammi dello storyboard del film in uscita, oltre a concept art.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.