News

Resogun – Data per la versione PS3 e PS Vita, dettagli sul DLC Defenders

Un mucchio di nuove informazioni in arrivo per Resogun

di: Luca Saati

Sony Computer Entertainment Europa ha annunciato ufficialmente che Resogun, l’apprezzatissimo videogioco di Housemarque uscito al lancio di PS4, sarà disponibile dal 17 Dicembre su PS3 e PS Vita. Inoltre sono stati svelati nuovi dettagli sull’espansione Defenders del videogioco. Trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno, sia sulle nuove versioni che sull’espansione di seguito. 

Esplosioni epiche; voxel che si sbriciolano in torrenti furibondi; manovre impossibili per evitare decine di nemici. Un anno dopo, RESOGUN è ancora ipnotico come è sempre stato sulla PS4, e sono lieto di annunciare che RESOGUN sbarcherà su PS Vita e PS3. Proprio così cari Resofan, dal 17 dicembre potrete salvare gli umani dove e quando volete.
Il team di sviluppo di Climax ha fatto tutto il possibile per rendere le versioni per PS Vita e PS3 del gioco il meglio che si potesse ottenere su ciascun dispositivo, e credo che sarete davvero stupiti di cosa sono riusciti a fare. Prendere un gioco creato appositamente per PS4 e portarlo su PS Vita e PS3 è molto difficile, e il compromesso più difficile da accettare durante lo sviluppo, specialmente per quanto riguarda le prestazioni e la grafica, è che questi sistemi non hanno la potenza che ha la PS4.
Nello specifico, la differenza tecnica più grossa è che i giochi per PS Vita e PS3 girano a 30 anziché 60 FPS come quelli per PS4. Questa è stata una decisione molto difficile ma necessaria, per permettere al team di concentrarsi su ciò che era possibile fare e produrre il miglior gioco possibile su entrambe queste piattaforme. Il framerate è bloccato, quindi le prestazioni non si abbassano nemmeno sotto la peggiore pioggia di voxel.
Che tutte le funzionalità presenti nella versione originale PS4 siano anche su PS Vita e PS3 rappresenta un grande risultato, così come che il gioco sia altrettanto coinvolgente, essendo stato messo a punto specificamente per queste versioni.
I risultati sono davvero incredibili, e avendo lavorato a stretto contatto con il team di Housemarque durante lo scorso anno per aiutarli a creare le espansioni per il gioco PS4, ho particolarmente apprezzato la versione PS Vita, e un sacco di gente mi guarda sempre da sopra la spalla sbalordita di come il gioco appare.
Siccome non vogliamo che tu ti perda nulla, le versioni PS Vita e PS3 hanno la funzionalità Cross-Save, in modo che tu possa condividere i tuoi progressi tra le due piattaforme. Siccome non vogliamo che tu ti perda nulla, le versioni PS Vita e PS3 hanno la funzionalità Cross-Save, in modo che tu possa condividere i tuoi progressi tra le due piattaforme.
La versione PS Vita ha anche il gioco cooperativo ad-hoc che ti permette di giocare in tandem con un amico. Inoltre sfrutta le funzionalità touch per permetterti di personalizzare completamente i comandi, usando i tasti frontali o i controlli tattili per tutte le funzioni possibili. Puoi perfino lanciare via gli umani con un gesto del dito sul touch pad posteriore!
Sono lieto di confermare che queste due versioni saranno Cross-Buy – se possiedi RESOGUN per PS4, le potrai scaricare gratis!

Siamo davvero soddisfatti di questa espansione, e non vediamo l’ora di condividere con voi maggiori dettagli nelle prossime settimane. Quel che possiamo dirvi per il momento è che l’espansione conterrà due nuove modalità di gioco: Protettore e Commando, oltre a nuove navi e nuovi pianeti realizzati con una grafica ancor più spettacolare e dettagliata.
Inoltre pubblicheremo contestualmente una grossa patch per tutti i giocatori.. Questa patch, nome in codice “Challengers”, aggiornerà il gioco principale con nuove sfide e imprese che coprono tutte le modalità di gioco esistenti e che vi permetteranno di guadagnare punti sfida per salire di grado come pilota di RESOGUN.