News

Resogun – Annunciata la data di Defenders, disponibile l’aggiornamento Challengers

Nuovi contenuti in arrivo per Resogun

di: Luca Saati

Sony Computer Entertainment e XDEV hanno annunciato che la seconda espansione di Resogun chiamata Defenders sarà disponibile dal 18 Febbraio. L’espansione si svolge durante l’ultima resistenza contro i Senzienti ormai respinti su un pianeta sconosciuto. Le nuove modalità sono due: Protettore e Commando.

La modalità Protettore vi chiede di difendere una delle ultime colonie umane rimaste. Utilizzate i nuovi power-up, tra cui Super Accelerazione, Teletrasporto e difese cittadine automatiche; abbattete i nemici e riportate quanti più umani possibile in ciascuna città, per estendere la vostra influenza sul pianeta. La modalità Protettore contiene una nuova meccanica di ribaltamento planetario e ostacoli ambientali quali meteore vulcaniche da evitare mentre si combatte l’inarrestabile invasione nemica
Nella modalità Commando giocherete il ruolo dell’ultimo umano rimasto indietro. Abbandonato su un lontano pianeta, con solo una minigun per difendersi, egli dovrà combattere i Senzienti per vendicarsi in una modalità arcade. Potrete saltare, accelerare e indossare la vostra bandana preferita mentre difendete la vostra casa da ondate di nemici, meteore vulcaniche e altro in questa nuova modalità.
Inoltre, la modalità Commando supporta il multigiocatore sia cooperativo che competitivo. Potrete mettervi insieme a un amico e combattere per il bene, o affrontarvi per distruggere la sua casa proprio sotto il suo naso. La modalità competitiva l’abbiamo chiamata modalità Battaglia e speriamo che vi divertirete a combattere contro i vostri amici tanto quanto ci divertiamo noi.

Nell’attesa di Defenders è stato rilasciato l’aggiornamento Challengers per tutti i giocatori.

Challengers include un nuovo sistema di evoluzione del giocatore, acquisito guadagnando Punti sfida come ricompensa per il completamento di nuove sfide in tutte le modalità di gioco esistenti..
Le sfide richiedono di giocare uno specifico livello o modalità con regole differenti, o modificatori studiati per offrire una nuova sfida. Riuscirete a salvare 200 umani in un solo livello se ogni nemico ne libera uno, oppure a completare la modalità Sopravvivenza usando solo la nave Super Stardust? Le sfide cambiano le carte in tavola dando a tutti un motive per rivisitare tutte le modalità in modo nuovo.
Se vi comportate bene, vincerete Punti sfida che faranno avanzare il vostro livello di giocatore, sbloccando ricompense e il diritto di vantarsene.
Oltre alle sfide, abbiamo introdotto anche le IMPRESE. Questi sono lunghi obiettivi che vengono seguiti nelle diverse modalità e che donano Punti Sfida per il raggiungimento di grossi obiettivi. Avete salvato un totale di 1000 umani, o evitato 13 palle da demolizione in modalità Demolizione? Ci saranno una IMPRESA e una ricompensa per questo. Solo un vero eroe di Resogun può sperare di conquistare tutte le IMPRESE, ma siamo certi che vi divertirete un sacco provandoci.
Oltre a sfide e imprese, l’aggiornamento Resogun Challengers contiene una nuova Galleria degli umani per collezionare e scegliere i tipi di umani raccolti, e la richiestissima modalità Foto che vi permette di fermare l’azione e catturare qualche screenshot incredibile delle esplosioni in voxel. Non vediamo l’ora di vedere le vostre opere migliori.
Per concludere, l’aggiornamento Challengers contiene inoltre un sacco di nuovi trofei da guadagnare, pensati per le sfide e le imprese, che metteranno alla prova anche i migliori piloti di Resogun, e noi speriamo che questa sia una buona occasione per tornare nel gioco e combattere ancora una volta i Senzienti.

Defenders includerà anche nuovi trofei e avrà un costo di 4,99€ o gratis per i possessori del Season Pass. Inoltre per festeggiare il lancio della nuova espansione, Resogun verrà messo in offerta con uno sconto del 35% per le prossime due settimane e acquistando il Season Pass avrete accesso all’espansione Heroes, e agli umani supplementari disponibili nel negozio.