News

Resident Evil: Revelations 2 – Trailer di lancio dell’edizione retail

Il thriller seriale ad episodi di grande successo arriva nei negozi

di: Luca Saati

Capcom, sviluppatore ed editore di successo di videogiochi a livello mondiale, ha confermato l’uscita della versione retail completa di Resident Evil™ Revelations 2, disponibile dal 20 marzo in Europa per PlayStation®4, Xbox One, PlayStation®3, Xbox 360 e PC.

La versione pacchettizzata di Resident Evil Revelations 2 include tutti e quattro gli episodi principali con la modalità Raid, due episodi “spin-off”, due personaggi extra per la modalità Raid, quattro costumi alternativi e un pacchetto livelli per la modalità Raid chiamato “Retro’”.

Inoltre è stato confermato recentemente, che la modalità co-op per la modalità Raid su tutte le piattaforme sarà disponibile dal 31 marzo con un aggiornamento gratuito.

Il racconto di Resident Evil Revelations 2 inizia con il ritorno di uno dei personaggi preferiti della serie, Claire Redfield. Sopravvissuta agli incidenti di Raccoon City raccontati nei precedenti Resident Evil, Claire lavora adesso per l’organizzazione anti-bioterroristica chiamata Terra Save. Moira Burton, sta assistendo alla sua festa di benvenuto nella Terra Save quando forze armate sconosciute fanno irruzione nell’ufficio, catturano Claire e Moira e le portano in una oscura e abbandonata struttura di detenzione su di un’isola misteriosa. Barry Burton, diretto all’isola misteriosa in cerca della figlia scomparsa, incontra un nuovo personaggio, Natalia Korda, una bambina in possesso di strani poteri che le permettono di percepire la presenza dei nemici e di oggetti nascosti. Utilizzando questa abilità combinandola  alle note abilità di combattimento di Barry, i giocatori dovranno sopravvivere alle numerose minacce dell’isola misteriosa e trovare Moira. Con mostri terrificanti celati dietro ogni angolo, i giocatori dovranno utilizzare con parsimonia le scorte di munizioni e le armi, come nella miglior tradizione dei giochi survival horror.

Evolvendo la struttura ad episodi vista nell’originale Resident Evil™ Revelations, Resident Evil Revelations 2 è stato rilasciato inizialmente in capitoli su base settimanale dal 24 febbraio, 2015.

La versione digitale completa chiamata Complete Season è già disponibile per permettere ai fan di avere accesso all’intero pacchetto. Ogni episodio in Resident Evil Revelations 2 include contenuti per la modalità Raid e due scenari giocabili per la storia con protagoniste Claire e Moira così come per la campagna con Barry e Natalia

La versione complete pacchettizzata sarà disponibile in Europa dal 20 marzo con questi contenuti:

–          Tutti i contenuti della Complete Season

  • Tutti e Quattro gli episodi  principali
  • Due episodi spin-off aggiuntivi focalizzati sulle storie di ognuno dei nuovi personaggi introdotti nella saga: Moira Burton e Natalia Korda*
  • Un nuovo personaggio per la modalità RAID : Hunk*

In più:

  • Un nuovo personaggio per la modalità RAID : Albert Wesker *
  • Quattro costumi alternativi per ogni personaggio principale (Claire, Moira, Barry e Natalia*)
  • Il pacchetto mappe “Retro”per la modalità RAID che includerà quattro stage ispirati alle ambientazioni dei recenti episodi della serie Resident Evil