News

Remedy: l’interesse del pubblico per Alan Wake va aumentando

Console tribe news - Remedy: l'interesse del pubblico per Alan Wake va aumentando

di: Bahamut Zero

Secondo le parole di Oskari Hakkinen, CEO di Remedy Studios, la nordica softwarehouse è soddisfatta di come stanno andando le cose per il suo Alan Wake.

Siamo piuttosto contenti di come il gioco è stato accolto sia dai fans che dalla critica di settore. La gente ama particolarmente la storia, i personaggi, i combattimenti e le ambientazioni del nostro prodotto.
Non c’è dubbio che Alan Wake sia uscito in un periodo estremamente difficile, con titoli di punta dal marketing aggressivo.

Il riferimento è in particolare a hit non da poco come Red Dead Redempion e Super Mario Galaxy 2, che di certo non hanno fatto… il gioco dello scrittore insonne, i cui dati di vendita relativi al mercato statunitense si attestano a circa 150.000 copie piazzate in due settimane. Remedy è però fiduciosa che questo sia solo l’inizio della storia di Mr. Wake.

Il nostro obiettivo è realizzare qualcosa di particolare, di non omologato nell’ambito dei videogames di massa.
Questa boccata di aria fresca e di novità dedicata ai gamers alla fin fine gira a nostro vantaggio, quelli che hanno già giocato ad Alan Wake lo hanno apprezzato, ne parlano e consigliano ai loro amici di provarlo.
Nel caso di Alan Wake il fenomeno del passaparola è particolarmente evidente, stiamo registrando un crescente interesse nei confronti del gioco e siamo sicuri che esso abbia i numeri oper sostenerlo.