News

Remake di Metal Gear? Kojima apre agli sviluppatori esteri

Console tribe news - Remake di Metal Gear? Kojima apre agli sviluppatori esteri

di: Bahamut Zero

In una breve intervista rilasciata a Kotaku Japan, l’onnipresente Hideo Kojima ha avuto modo di esprimersi circa la possibilità di futuri remake delle origini della sua più apprezzata creazione, la saga di Metal Gear.

E con origini non si intende il famosissimo videogioco del 1998, quel Metal Gear Solid di cui è già stato fatto l’ottimo remake The Twin Snakes per GameCube dai canadesi Silicon Knights (quelli di Too Human); bensì lo spesso ingiustamente dimenticato primo Metal Gear, uscito nel 1987 su MSX2 e poi per NES ad 8 bit.

Già, bei tempi. Il problema è che Kojima si definisce impegnato praticamente per il resto della vita con i progetti già in agenda, non avrebbe davvero tempo da dedicare ad un progetto che renda giustizia a quello storico titolo, inventore del genere stealth.
<< Non dovrei farlo per forza io. Potrebbe occuparsene qualcuno di giovane, magari con più talento di quanto ne abbia io… Non sarebbe male se a farlo fosse una softwarehouse straniera. >>

Vedremo ora le più svariate candidature uscire dalle pareti? Il piatto sarebbe di sicuro ricco, e c’è già chi scommette sui Rocksteady, reduci dal successo stealth di Batman: Arkham Asylum, oppure nuovamente sui Silicon Knights, come detto già una volta coinvolti nell’universo di Solid Snake.