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Released: BootMe v1.0

Console tribe news - Released: BootMe v1.0

di: TaZZa

CorteX, sempre dall’ormai notissimo canale #Wiidev, ha rilasciato la prima versione di BootMe, un programma che permette di avviare i giochi Wii senza dover passare per il canale Disco. Questo programmino non è altro che un patcher.

Ecco il readme:

BootMe 1.0

This tool lets you change the way wii images boot.
As far as we know there are 2 methods to boot a game.

Method 1 is R (manual boot)
Method 2 is 0 (autoboot)

Autoboot patches the ISO so the game loads directly without having to go to the disc
channel, thus booting faster.

This tool basically patches the first byte in a game to your likings.
For example, If you want to make Zelda.iso autobootable the syntax is:

./BootMe zelda.iso a

To make the ISO boot manually again:

./BootMe zelda.iso m

This can also be done manually with a hex editor, but I felt like writing a tool to
automate the process.

Full source is included, as well as a win32 binary.

Enjoy

Greetings to: all in #wiidev

Traduzione (da Kog):

BootMe 1.0
Questo tool ti permette di modificare il metodo di avvio dei giochi Wii
Fino ad ora si conoscono due tipi di boot:

Metodo 1: R (boot manuale)
Metodo 2: 0 (boot automatico)

L’ Autoboot patcha la iso in modo che il gioco parta in automatico senza passare dal canale disco, avendo quindi un boot più rapido.

Praticamente il tool patcha il primo byte in un gioco a tuo piacimento.
Per esempio, se vuoi creare una iso di zelda autoavviante la corretta sintassi è la seguente:

./BootMe zelda.iso a (comando da shell dos)

Per rendere nuovamente manuale il boot digitare:

./BootMe zelda.iso m (comando da shell dos)

Può anche essere fatto manualmente con un editor esadecimale, ma mi sono sentito di scrivere un tool per rendere il processo automatico…

Il codice sorgente è incluso, come anche il codice binario windows 32bit.

Buon divertimento.

#Wiidev

E’ semplicissimo da usare, quindi.

In allegato il download.