News

Il regista di Pacific Rim: Uprising vuole fare un film di God of War con Dave Bautista

di: Luca Saati

Steven S. DeKnight, regista di Pacific Rim: Uprising, ha rivelato in una recente intervista a ComicBook che ha incontrato alcuni dirigenti di Sony per proporgli la sua idea per il film di God of War. Il regista sembra avere delle idee chiare in alcuni punti: Dave Bautista (Drax nei Guardiani della Galassia) come interprete di Kratos, e fare un film Rated R.

Per quanto riguarda la scelta di Bautista:

“Credo che possa fare qualsiasi cosa. Puoi avere dramma, vere emozioni, umorismo, azione. Cosa vorrei vedere in un film così? Una domanda difficile perché le trasposizioni dai videogiochi non sono mai stati un gran successo. E’ un processo molto difficile.”

Secondo DeKnight, bisogna trattare il materiale originale come se fosse un libro:

“Credo che bisogna trasporlo come se fosse un romanzo. Bisogna avere lo stesso approccio de Lo Squalo. Il film è molto diverso dal romanzo ma sono entrambi fantastici. Devi prendere il materiale originale e farlo funzionare come film. Una delle ragioni per cui i film tratti dai videogames non funzionano è che non puoi tradurre l’esperienza videoludica in un film.”

DeKnight quindi vorrebbe apportare delle modifiche per far funzionare meglio il tutto nel contesto cinematografico. Ritornando al discorso del Rated R:

“Uso sempre Conan il Barbaro come mia pietra angolare. Deve essere vietato ai minori. Non credo si possa o si debba raccontare questa storia con un PG. Grazie a Deadpool il pubblico è più propenso ad andare a vedere un film vietato ai minori ora.”