News

Red Dead Redemption 2 nel 2020 su next-gen, Bully 2 e GTA VI in sviluppo?

di: Luca Saati

Un utente di Reddit ha pubblicato un post in cui rivela una serie di informazioni sul futuro di Rockstar Games. L’utente afferma di avere un amico che lavora in Rockstar Games che gli ha dato il permesso di rivelare queste informazioni.

Iniziamo con Red Dead Redemption 2 che con l’uscita su PS4 e Xbox One ha solo iniziato il suo cammino. Sembra infatti che un piccolo gruppo di sviluppatori sia già al lavoro sul remastered che uscirà sulle console di prossima generazione (PS5 e Xbox Scarlet) alla fine del 2020.

Un altro gruppo decisamente più grande è invece al lavoro su Bully 2 in uscita entro la prima metà del 2020. Il motore di gioco è già pronto e il mondo di gioco sarà un poco più grande del primo Bully. Le dimensioni più contenute del progetto rispetto a GTA o Red Dead permetteranno a Rockstar Games di completare i lavori sul gioco in meno tempo.

Sono inoltre iniziati i lavori preliminari su GTA VI con tutta Rockstar Games che si concentrerà sul progetto solo dopo l’uscita di Bully 2. Secondo le dichiarazioni quindi GTA VI coivolgerà tutti i team di Rockstar Games (come Max Payne 3 e Red Dead Redemption 2) e non solo Rockstar North (come i precedenti GTA). L’obiettivo è di rilasciare GTA VI alla fine del 2023, ma il 2024 sembra un periodo di uscita più realistico.

Some information on Red Dead Redemption 2 Remastered, Bully 2 and GTA VI
byu/joebucksucks420 ingaming