Red Dead Online è stato un grande successo, secondo il CEO di Take-Two
di: Luca SaatiIn una recente intervista, il CEO di Take-Two ha dichiarato che Red Dead Online non è stata un’occasione mancata, ma al contrario un progetto di successo per l’azienda.
Red Dead Redemption 2 include una componente online chiamata Red Dead Online. Tuttavia, questa modalità è stata spesso oscurata dall’enorme popolarità di GTA Online. Nel corso degli anni, molti fan hanno espresso preoccupazioni per la scarsità di aggiornamenti e per quello che percepiscono come un minore supporto da parte di Rockstar rispetto al comparto multiplayer di Grand Theft Auto. Nonostante queste critiche, il CEO ritiene che non siano state perse opportunità significative.
Durante una nuova intervista con IGN, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick è stato interrogato proprio su questo punto. La risposta è stata immediata e diretta, con riferimento alle vendite del titolo: “non c’è assolutamente nulla nel fatto che Red Dead abbia venduto 85 milioni di copie che possa indicare un’occasione mancata. E Red Dead Online è stato enormemente di successo e duraturo”.
Zelnick ha inoltre sottolineato che, se Rockstar Games non avesse nel proprio portafoglio Grand Theft Auto, i giocatori parlerebbero molto più spesso di Red Dead come di un franchise enorme a sé stante. Il CEO ha anche condiviso il suo apprezzamento personale per la serie, definendola “un intrattenimento spettacolare”, lodandone la bellezza e la capacità di restare attuale nel tempo, elementi che continuano a sostenere le vendite anche a distanza dal lancio.