Ready or Not, VOID Interactive registra un nuovo marchio per uno spin-off narrativo
di: Luca SaatiVOID Interactive potrebbe essere al lavoro su un nuovo progetto ambientato nell’universo di Ready or Not. Lo studio ha infatti registrato un nuovo marchio che lascia intendere la possibile realizzazione di uno spin-off incentrato sulla narrazione, distinto dall’attuale esperienza tattica.
Un nuovo gioco di Ready or Not?
Il 28 settembre 2026, VOID Interactive ha depositato presso l’EUIPO un marchio denominato “WARRANTS: A READY OR NOT STORY”. Un deposito di questo tipo non permette, di per sé, di conoscere la natura precisa del progetto, ma il nome scelto sembra suggerire piuttosto chiaramente la presenza di una componente narrativa più marcata.
Il marchio è stato registrato per le classi 9, 14, 16, 18, 25, 28, 35, 36, 41 e 42, coprendo quindi un’ampia gamma di prodotti e servizi. Il deposito, inoltre, presenta una particolarità interessante: confrontato con quello originale di Ready or Not, risulta identico parola per parola per quanto riguarda le categorie interessate.
Questo elemento rafforza l’ipotesi che Warrants: A Ready or Not Story possa essere effettivamente legato a un nuovo videogioco e non soltanto a un prodotto secondario del franchise.
Come potrebbe funzionare un Ready or Not narrativo?
Ready or Not non è propriamente un gioco narrativo. Il titolo presenta diverse missioni collegate tra loro e un universo di riferimento arricchito da elementi di lore, ma non propone una campagna basata su una storia strutturata nel senso tradizionale del termine.
Warrants: A Ready or Not Story potrebbe quindi rappresentare un tentativo di espandere l’universo della serie attraverso una narrazione più articolata, introducendo una maggiore attenzione alla storia e ai personaggi.
Un altro indizio arriva dalle attuali posizioni lavorative pubblicate da VOID Interactive. Tra queste figura quella di Associate Cinematic Animator, il cui annuncio fa riferimento alla realizzazione di animazioni per in-game vignettes, filmati cinematografici e sequenze narrative scriptate.
L’annuncio parla inoltre della creazione di performance dei personaggi capaci di rafforzare l’impatto emotivo delle sequenze narrative. Non è possibile stabilire con certezza che queste attività siano direttamente collegate a Warrants: A Ready or Not Story, ma la descrizione risulta quantomeno compatibile con un progetto maggiormente orientato alla narrazione.
Ancora nessun annuncio ufficiale
Al momento, VOID Interactive non ha annunciato ufficialmente il progetto, quindi non è possibile sapere in quale fase dello sviluppo si trovi né quali caratteristiche potrebbe avere.
L’unico elemento pubblico concreto è il nuovo deposito del marchio, al quale si aggiungono gli indizi provenienti dalle offerte di lavoro dello studio. Per ora, dunque, Warrants: A Ready or Not Story rimane un progetto non confermato ufficialmente come nuovo videogioco, anche se il nome del marchio punta chiaramente verso un’espansione narrativa dell’univers
VOID Interactive Files Trademark For A Narrative “Ready or Not” Spin-Off https://t.co/kOBEZNzunj
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) September 29, 2026