News

Rainbow Six Siege, Ubisoft presenta il rework di Tachanka

di: Luca Saati

L’avevamo annunciata all’inizio dell’anno e finalmente la nostra prima rielaborazione di un operatore è arrivata. Il difensore russo Tachanka si è dimostrato un personaggio molto apprezzato dalla community, ma aveva una serie di difetti che abbiamo voluto correggere.

Per questo motivo, Tachanka ha abbandonato la sua amata torretta in favore di uno stile di mobilità completamente nuovo. Abbiamo rielaborato il nostro fidato operatore dotandolo di un nuovo gadget, una nuova arma primaria e una nuova abilità, con l’intenzione di trasformare un personaggio già popolare in una forza della natura. Non temete, Tachanka ha mantenuto il suo carattere… ha solo ricevuto dei nuovi giocattoli!

Il nuovo gadget di Tachanka, il lanciagranate Shumikha, è un perfetto strumento di inibizione area in grado di coprire anche gli angoli meno favorevoli. Le sue granate incendiarie pesanti possono rimbalzare diverse volte e l’innesco si attiva solo dopo il primo rimbalzo, conferendo loro grande versatilità.

Con questo lanciagranate miriamo a introdurre un gadget facile da usare ma che richiederà grande pratica per essere sfruttato al meglio. Come alternativa alle granate di Smoke, il lanciagranate di Tachanka è in grado di reagire più rapidamente alla pressione dei nemici grazie alla sua migliore copertura negli angoli e a una cadenza di fuoco maggiore.

All’inizio di una partita, Tachanka ha in dotazione 10 granate e il lanciagranate può contenerne fino a 5. Per la massima efficacia, usate più granate insieme per coprire una superficie maggiore e impedire agli avversari di evitarle. Dopo il primo utilizzo, sarà possibile ricaricare solo una granata per volta. Scegliete quindi il momento più opportuno.

MITRAGLIATRICE DP27

L’intenzione del team, nel rielaborare Tachanka, è stata di trasformarlo in un antagonista più affidabile, pur mantenendo intatto lo spirito di ciò che fa di lui un personaggio tanto amato. Tenendo presente ciò, abbiamo preso la sua mitragliatrice fissa, in precedenza montata sulla vecchia torretta, e l’abbiamo trasformata in una nuova arma primaria.

Un’arma con una cadenza di fuoco bassa come la DP27 è in grado di creare aperture per la rotazione nelle pareti non rinforzate. Ciò pone Tachanka in una posizione cruciale, poiché è in grado di rimodellare i punti difensivi e di creare i propri angoli di lancio per le granate. Si tratta di un’arma molto potente dalla quale gli assalitori dovranno guardarsi!

ABILITÀ RESISTENZA

Per concludere, abbiamo dotato Tachanka dell’abilità Resistenza. Analogamente a Zofia, Tachanka è ora in grado di rialzarsi quando viene atterrato.

Dimostrando tutta la sua forza e resilienza, Tachanka prende posizione e si riappropria del suo legittimo potere.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.