News

Rainbow Six, il regista di John Wick dirigerà il film con Michael B. Jordan

di: Luca Saati

The Hollywood Reporter rivela che Chad Stahelski, regista dei film della saga John Wick, sarà il regista del film di Rainbow Six prodotto da Paramount.

Già nel 2018 era stato confermato che la Paramount stava lavorando a due film basati sull’universo di Tom Clancy.

Il primo di questi, Without Remorse, è stato rilasciato su Amazon Prime Video nell’aprile 2021.

Without Remorse è stata considerata una storia di origine per il personaggio di John Clark, interpretato da Michael B Jordan nel film.

Rainbow Six, quindi, sarà considerato una sorta di sequel, con Jordan che interpreta ancora una volta il ruolo di John Clark.

Sebbene Without Remorse fosse originariamente previsto per un’uscita nelle sale, la Paramount ha ritardato il film a causa della pandemia di Covid-19. Alla fine è stato acquisito da Amazon Studios ed è stato rilasciato direttamente su Amazon Prime Video.

Paramount vuole rilasciare il film di Rainbow Six nelle sale cinematografiche, sebbene al momento mancano dettagli riguardanti una data di uscita.

Rainbow Six è nato come romanzo di Tom Clancy nel 1998. L’anno successivo, lo studio statunitense Red Storm Entertainment (acquisita poi da Ubisoft) ha sviluppato e pubblicato uno sparatutto tattico basato sul libro. Ad oggi la saga di Rainbow Six può contare ben 9 videogiochi.