News

Questioni di spazio per Metroid: Other M

Console tribe news - Questioni di spazio per Metroid: Other M

di: Bahamut Zero

La maggior parte dei videogames per Nintendo Wii sono incisi su supporto DVD a singolo strato, della capacità di 4.7 Gigabytes. Ci sono delle rare eccezioni che invece fanno uso di dischi Dual Layer dalla capienza praticamente raddoppiata, e Metroid: Other M, lo shooter in uscita il giorno 3 Settembre, sarà in effetti uno di questi.

Nonostante questo, tuttavia, gli sviluppatori di Team Ninja rivelano di aver avuto non pochi grattacapi nello stipare tutta la mole di dati che compongono il gioco in un unico DVD9. Particolarmente ingombranti si sono rivelate le scene filmate in Computer grafica, è si è quindi reso necessario un (doloroso) lavoro di editing per rosicchiare via qua e là dei secondi di video superflui.

A proposito di tagli, veniamo a sapere che in questo episodio la produzione ha ritenuto “fuori luogo” la mise viola sfoggiata da Samus quando questa indossa la Gravity Suit, l’armatura che tra l’altro le consente di muoversi a grande velocità anche in acqua. Il pezzo d’equipaggiamento è stato quindi tagliato via dal gioco finale: per indicare che i potenziamenti gravitazionali sono comunque attivi e presenti, il personaggio emetterà un’aurea purpurea mantenendo però il colore standard dell’armatura indossata. Ma il viola non era di moda?