News

Quasi due milioni di copie vendute per Batman

Console tribe news - Quasi due milioni di copie vendute per Batman

di: Bahamut Zero

Un articolo oggi pubblicato dal Los Angeles Times ci catapulta nel fantastico mondo dei supereroi dei fumetti americani e nella battaglia più aspra di questo esaltante universo parallelo. E non si tratta della lotta del Bene contro il Male ma della ben più concreta ed eterna disputa tra i due titani dell’editoria dell’intrattenimento, DC Comics contro Marvel.

In seguito al grosso riassetto degli interessi in gioco conseguente all’acquisizione della Marvel da parte della Disney, in particolare si rende noto che DC Comics ha tutta l’intenzione di sfruttare, nel nome del ritorno economico, in maniera molto più incisiva la carta della cessione a terze parti dei diritti di cui è detentrice per la realizzazione di film o videogiochi.

La testata losangelina ci fa sapere che DC è senz’altro partita col piede giusto, perché il suo ultimo investimento al di fuori del mondo dei fumetti può con ogni evidenza definirsi un successo: il videogioco Batman: Arkham Asylum ha venduto poco meno di due milioni di copie in tutto il mondo nelle sole prime due settimane di commercializzazione.

Quello che più riguarda noi sono appunto i risultati ottenuti dall’ottimo videogame dell’uomo pipistrello. A breve NPD rilascerà le proprie stime e potremo verificare se il Los Angeles Times dice il vero quando parla di vendite milionarie.