News

Quasi 20 minuti di gameplay di Uncharted 4: A Thief’s End

di: Luca Saati

I ragazzi del Playstation Blog italiano hanno pubblicato un nuovo video gameplay (interamente in italiano) di Uncharted 4: Fine di un Ladro.

In Uncharted 4 le meccaniche di gioco e l’esplorazione godono di un respiro molto più ampio rispetto a quanto proposto dagli episodi precedenti. Naughty Dog ha definito il nuovo approccio come “lineare espanso”, e questo garantisce una maggiore libertà di movimento, senza sacrificare il ritmo narrativo che contraddistingue le loro produzioni. Rispetto ai precedenti Uncharted, insomma, Uncharted 4 propone un mondo di gioco veramente immenso e inesplorato.

D’altra parte, tutto è visivamente magnifico. Ovunque volgerete lo sguardo, troverete traccia dell’inconfondibile perizia artistica di Naughty Dog. Mentre guiderete un fuoristrada a noleggio su un impervio sentiero di montagna, i sassi sollevati dalle ruote ruzzoleranno giù per il pendio. Wow!

Per quanto riguarda Drake, il nostro buon vecchio ladro non ha mai goduto di un aspetto e di movenze migliori. Dopo essere precipitato dall’alto, barcolla incerto. Mentre tira un verricello, passa la corda da una mano all’altra al momento di girarsi. Addirittura, quando guida il fuoristrada cambia marcia con tempismo perfetto. Questi piccoli dettagli si sedimentano con il trascorrere del tempo, alimentando l’illusione di essere ai comandi una persona reale impegnata in un’avventura temeraria. È sbalorditivo.

Uncharted 4 è disseminato di frammenti narrativi che si dipanano sullo sfondo degli eventi e il gioco ne risulta enormemente arricchito.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.