News

Qualche dettaglio per Final Fantasy XIV

Console tribe news - Qualche dettaglio per Final Fantasy XIV

di: REdeiDESIDERI

Grazie ad una succosa video intervista pubblicata su Famitsu (ben otto minuti di video visionabili su di un dvd allegato alla rivista) siamo venuti a conoscenza di qualche nuovo dettaglio inerente l?atteso e controverso Final Fantasy XIV, il secondo tentativo della nipponica Square-Enix di portare su console un MMORPG.

La notizia bomba è che, stando a quanto dichiarato nel corso dell?intervista, FF XIV non includerà né un level sistem né i relativi punti esperienza accumulabili!

“This time, there will be no experience points or level system?

Stando al director del gioco, Mr. Nobuaki Komoto, il prossimo Final Fantasy punterà tutto su di un rinnovato Job Sistem in cui, però, più che sulle abilità del personaggio ci si concentrerà sulle sue armi e sulla sua capacità di usarle, cosa che definirà non solo la ?classe? del personaggio, ma anche il suo modo di agire e combattere.
In questo modo si dovrebbe avere un sistema dinamico che possa permettere la creazione di personaggi senza vincoli precisi e pertanto pienamente caratterizzabili dal giocatore.
Sembra inoltre che il gioco offrirà ottime possibilità di gioco sia in single player che in multiplayer e che le musiche verranno composte da Nobuo Uematsu (una vera e propria garanzia!). Pare inoltre che il mondo di gioco e le sue razze ricalcheranno in parte quanto già visto in Final Fantasy XI, ma con molta più ?fantasy? e con un tocco di modernità e tecnologia in più.

Stando a quanto dichiarato da Square-Enix in quel dell?E3, il gioco dovrebbe uscire in esclusiva per PS3 il prossimo anno, in ogni caso siamo in attesa dei prossimi eventi fieristici (Gamecon e Tokyo) per saperne di più! Stay tuned for more info!