News

PS5, un video teardown mostra l’interno della console

di: Luca Saati

Sony ha pubblicato un video che presente in anteprima le componenti interne di PS5 e come sono montate insieme all’interno della scocca.

Abbiamo iniziato a ideare PS5 nel 2015 e abbiamo trascorso gli ultimi cinque anni a progettare e sviluppare la console.
Per il nostro team, “un’architettura dal design impeccabile” e ben progettata è fondamentale. Quando smonti il sistema e trovi una struttura interna ordinata e pulita, significa che non vi sono componenti superflui e che il design è efficiente.  Il risultato è un prodotto con un elevato grado di perfezione e qualità, che era il nostro obiettivo.

In questo viaggio all’interno della console PS5, potrai vedere come abbiamo integrato con cura la nostra tecnologia nella console.
Compiere un enorme passo avanti generazionale in termini di prestazioni ci è sembrato inevitabile per poter offrire un’esperienza di gioco innovativa di nuova generazione. Tuttavia, per fare ciò abbiamo dovuto bilanciare come mai prima d’ora ogni aspetto del sistema, dalla riduzione del livello di rumorosità all’ottimizzazione della capacità di raffreddamento.
In questo video presentiamo il sistema di raffreddamento a metallo liquido di PS5, uno dei componenti che ha richiesto maggiore creatività durante la progettazione.

Inoltre, abbiamo messo in evidenza il meccanismo integrato nella console PS5 per rende il funzionamento ancora più silenzioso.  Siamo soddisfatti del risultato finale e di tutte le funzionalità rese possibili da un lungo e complesso processo euristico, e non vedo l’ora che i nostri fan mettano le mani su PS5 e “sentano” in prima persona di cosa sto parlando.

Anche se quest’anno abbiamo dovuto affrontare problematiche senza precedenti, con molti componenti del team in tutto il mondo che hanno dovuto lavorare da casa, siamo felici di avvicinarci al traguardo e di poter offrire una nuova esperienza rivoluzionaria con PS5 a partire da novembre. Spero che anche tu non veda l’ora di giocare con PS5.

*Non replicare l’apertura della console a casa. Rischio di esposizione a radiazioni laser, scosse elettriche o altre lesioni. Lo smontaggio della tua console PS5 invaliderà la garanzia del produttore.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.