News

PS5, Sony ha quasi raddoppiato la produzione della console next-gen

di: Luca Saati

Un report di Nikkei e Bloomberg rivela che Sony ha ordinato l’aumento di produzione di PS5. Un report di aprile rivelava che Sony aveva in programma la produzione di 5 o 6 milioni di unità entro la fine dell’attuale anno fiscale (Marzo 2021), mentre adesso Sony punta alla produzione di 9 se non addirittura 10 milioni di unità entro la fine del 2020. Anche la produzione del DualSense è stata aumentata sensibilmente superando di gran lunga i 10 milioni di pezzi previsti inizialmente.

L’obiettivo di Sony è evitare la mancanza di scorte nel periodo natalizio e assicurarsi così di rifornire i negozi di tutto il mondo al lancio e nel periodo successivo. La produzione di PS5 è iniziata a Giugno e continuerà per tutta l’Estate con l’obiettivo di essere lanciata in Autunno.

Nel report Bloomberg e Nikkei affermano che l’aumento di produzione potrebbe non garantire una distribuzione continua e regolare ai rivenditori di tutto il mondo a causa di problemi con le spedizioni internazionali legati all’emergenza Covid-19. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane o mesi.