News

PS5: misterioso team di San Diego al lavoro su action/adventure di un noto franchise, è Uncharted?

di: Luca Saati

Il profilo Linkedin di un ex di Sony Worldwide Studios potrebbe aver rivelato qualche nuovo dettaglio sul misterioso nuovo progetto del team di San Diego.

Michael Mumbauer, ex Studio Head e Senior Director of Visual Art presso Sony Worldwide Studios, tra i vari incarichi svolti per Sony rivela di aver costruito da zero un team di sviluppo stellare con sede a San Diego per lo sviluppo di un action/adventure tripla A per Playstation. La nota curiosa è che lo scopo di questo team è quello di espandere franchise già esistenti e creare storie inedite per la prossima generazione.

Da precisare che si tratta del secondo studio Sony con sede a San Diego (il primo si occupa della serie MLB, ndr). Già diversi mesi fa si parlava di questo team di sviluppo al lavoro su un ‘action visivamente sbalorditivo’ e dell’assunzione di un ex artista di Naughty Dog che nel suo curriculum può vantare progetti del calibro di The Last of Us Part II, Uncharted 4: A Thief’s End e Uncharted: The Lost Legacy. Tutti gli indizi sembrano voler andare in direzione di un nuovo capitolo di Uncharted in sviluppo per PS5.