News

PS5 meno potente e più costosa di Xbox Series X ribadisce noto insider

di: Luca Saati

Il noto insider Dusk Golem è tornato a parlare della questione potenza e costo di PS5 e Xbox Series X. Riepilogando quanto successo negli scorsi giorni, il noto insider ha affermato che la minor potenza della console di Sony sta creando qualche grattacapo agli sviluppatori come nel caso di Resident Evil Village che ha problemi di fluidità con una risoluzione a 1080p. Successivamente l’insider ha anche affermato che Xbox Series X costerà meno grazie all’Xbox Game Pass.

Con una serie di post su Twitter, l’insider ha praticamente ribadito quanto affermato:

Le persone dovrebbero prepararsi alla possibilità che PS5 possa essere la console più costosa tra le due, sto cercando di non dire molto qui perché così mi è stato chiesto, ma preparatevi all’idea che Xbox Series X sia la console meno costosa ma anche la più potente.

Ho usato Resident Evil 8 come un esempio, ma ho sentito da altri sviluppatori che PS5 ha problemi con i 4K, quindi vedremo molti 4K fasulli. Per alcuni questo non avrà importante, ma preparatevi. Xbox Series X non ha lo stesso problema.”

Sulla questione sono intervenuti anche altri due insider sul noto forum di ResetEra. Entrambi sono utenti verificati e quindi sono due sviluppatori che hanno a che fare con le console. I due hanno messo in dubbio le parole di DuskGolem affermando che non sono indicative di come stanno le cose al momento.